home
curriculum
progetti
apporticritici
bibliografia

Apporti Critici

Dal libro:
[...]

S. Lenci


<< indietro


 
Quasi sempre non è difficile arrivare a posizioni elevate è sempre difficile permanere in quelle posizioni.
I Passarelli hanno consolidato la loro posizione culturale e professionale sì da diventare un punto di riferimento per operazioni di rilievo, sia edilizie che urbanistiche, non soltanto private.
Infatti, la clientela selezionata, se ha consentito ai Passarelli un continuo affinamento delle capacità professionali ed anche occasioni di sperimentazione eccezionali, non ha, però, limitato la loro presenza su diversi settori della sperimentazione e studio progettuale anche per committenza non solo privata.
Mano a mano che l'intervento pubblico nell'edilizia residenziale si è andato affermando e qualificando nel nostro paese, i Passarelli hanno dedicato a questo tema uno studio ed una attenzione che sono state di impegno pari a quello già prodigato per i grandi ed eccezionali temi già svolti.
Questo impegno non è solo fatto di progetti, pur se essi sono di notevole interesse, ma anche di studi teorici, di concorsi sperimentali. Lo spazio dedicato, specie da Lucio in questi ultimi anni, ai temi della casa e della città è tale da costituire una efficace integrazione della sua produzione nello spettro della completa attività dell'architetto.